0542 678200 info@osteriadozza.it

Chi SIAMO

Chi SIAMO

L’Osteria di Dozza è un locale dall'atmosfera calda e accogliente, situato all'interno delle mura medievali di Dozza, un vero e proprio gioiello artistico annoverato fra i venti borghi più belli d'Italia. Prima di giungere alla nostra porta infatti, gli ospiti, potranno passeggiare attraverso i suggestivi vicoli dove si possono ammirare le variopinte opere della famosa Biennale del Muro Dipinto, manifestazione artistica di fama nazionale, nata negli '60 del 900 e ancora oggi di grande successo.
Varcata la soglia della nostra Osteria, entrerete nel nostro mondo, in un ambiente rustico, caratterizzato da tavoli in legno, arredi e fotografie dal gusto vintage. Le sale sono impreziosite dalla presenza di opere d'arte che decorano le pareti, o che scendono dal soffitto esaltando la cura degli ambienti ed il calore del locale attraverso la bellezza dell’arte, che cerchiamo di valorizzare, ospitando anche artisti locali..
Il nostro locale può ospitare oltre 70 persone nelle sale interne e, nella bella stagione, altre 15 nella terrazza panoramica con viste sulle colline.
Inoltre presso il Caffè Bianco, proprio di fronte all'ingresso dell'Osteria, durante il resto della giornata potrete trovare ristoro per gustare ottimi aperitivi o bere un buon caffè, in un ambiente improntato alla semplicità e spontaneità, dove la prevalenza del colore bianco delle pareti dona luce al locale e valorizza gli arredi in legno. Il tutto sotto il bellissimo soffitto con travi a vista che è stato attentamente restaurato e riportato all'antico splendore come testimonianza delle lontane origini dell'edificio. Esposti all'interno del Caffè troverete inoltre i prodotti tipici della tradizione, in formato speciale, adatti ad essere dei perfetti souvenir alternativi, insieme a un'esposizione di opere di artigianato artistico locale.

Infine per chi si volesse fermare per la notte e vivere la magia del Borgo nella sua pienezza è disponibile, a fianco dell’Osteria, la LOCANDA DOLCE VITA con le sue tre meravigliose stanze, dedicate a tre grandi donne del cinema felliniano, Anita, Giulietta e Sofia, dove troverete ambienti moderni e molto confortevoli, e molte opportunità tutte da scoprire per godersi a tutto tondo la vita del borgo.

Osteria di Dozza

Caffè Bianco

Locanda DolceVita



Contatti

About

Chi siamo

Osteria di Dozza

Via XX settembre n. 19

0542 678200

info@osteriadozza.it

Powered by grifo.org

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre attività